Un percorso ad hoc per conoscere l’essenza di una città portuale e mercantile, alla scoperta della sua intima bellezza e dei suoi incredibili contrasti. 

Cominceremo la nostra passeggiata attraversando il vivace centro storico. Lungo viuzze animate, dove immagini della Madonna occhieggiano quasi ad ogni angolo e i commerci tradizionali si alternano ai fast food, raggiungeremo la cattedrale di San Lorenzo che domina, con la sua elegante mole romanico-gotica, un contesto curiosamente ottocentesco.

Daremo uno sguardo alla grande Piazza De Ferrari, nuovo cuore della città, per tornare immediatamente all’anima “antica” di Genova, spostandoci verso le dimore sfarzose costruite per i banchieri genovesi del Secolo d’Oro nella straordinaria Strada Nuova, oggi via Garibaldi, per ammirare il patrimonio UNESCO di cui la città va giustamente fiera.

Saliremo poi al Belvedere più famoso, quello di Castelletto, per godere della vista mozzafiato sul Golfo di Genova, spaziando con lo sguardo lungo la costa ligure fino al Promontorio di Portofino.

Interamente pedonale, non adatto a persone con ridotte capacità motorie.

Il vostro amico a quattro zampe sarà il benvenuto se qualcuno potrà fargli compagnia mentre saremo all’interno della cattedrale.

È possibile che la domenica non si possano visitare i luoghi di culto.

Costo € 140
Escluso ascensore di Castelletto (€ 0,90/corsa p.p.)
Durata 3 ore
Lingua italiano, inglese, francese, spagnolo
Partenza Piazza Caricamento o da concordare
Validità ogni giorno, mattina o pomeriggio (orario da concordare)
it-IT

fatto su misura per te

Dimmi:

  • quanto tempo hai
  • quali sono le tue curiosità
  • i tuoi interessi
come un abito su misura, cucirò per te la tua esperienza in Liguria

Contattami